LA COPPA DEL MONDO DEL PANETTONE

La Coppa del Mondo del Panettone è il grande evento internazionale interamente dedicato al lievitato per eccellenza. Nasce per celebrare storia e lavorazione di un prodotto in grado di valicare i confini d’origine per imporsi sulla scena dolciaria mondiale.

La terza edizione della Coppa del Mondo del Panettone è prevista nel mese di novembre 2022 per la prima volta in Italia, a Milano, grazie alla collaborazione con l’Associazione Maestro Martino e con il team di Villa Terzaghi.

Patron della manifestazione è il Maestro Giuseppe Piffaretti, affiancato da grandi professionisti nel mondo dell’alta pasticceria che compongono il comitato tecnico internazionale:

Presidente Pierpaolo Magni coadiuvato da Andrea Besuschio, Angelo Musolino, Biagio Settepani, Gastone Pegoraro, Jose Romero Barranco, Beniamino Bazzoli, Luca Danesi, Daniel Ricigliano, Mattia Gorietti.

Un team affiatato per celebrare il meglio della produzione artigianale del panettone, lievitato per eccellenza a livello mondiale.

Il concorso internazionale si tiene con cadenza biennale, alternandosi agli eventi di selezione nazionali, che si svolgono in diversi paesi (Brasile, Francia, Italia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti e Portogallo).