Villa Terzaghi rappresenta la sede istituzionale del progetto didattico promosso dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo chef Carlo Cracco.

Il futuro della cucina italiana

L’evoluzione della cucina italiana risiede nelle generazioni future di chef e ristoratori e si fonda sul sapere di ambasciatori consapevoli di quelli che sono i territori, le culture e il senso di appartenenza a una comunità.

Villa Terzaghi è un laboratorio che svolge un’attività continua e sistematica in cui far convergere esperienze, riflessioni e testimonianze da cui trarre spunti per la ristorazione del futuro. Un modo concreto per formare una nuova generazione di cuochi e ristoratori e per sostenere l’intera filiera.

Tradizione e Innovazione

Da marzo 2021, in partnership con Regione Lombardia, è stato istituito a Villa Terzaghi il polo internazionale per l’innovazione e lo sviluppo della filiera della Polenta e del Panettone.

Il progetto si ispira ai valori di Tradizione e Innovazione e prevede workshop, seminari, mostre e convegni.

Laboratori di produzione, ricerca e innovazione con le migliori tecnologie. Masterclass con evento annuale dedicato alla valorizzazione e degustazione, con innovative creazioni dei migliori professionisti e di cuochi emergenti. Workshop su temi di interesse per i diversi protagonisti della filiera della polenta: dal mondo dell’agricoltura sino alla trasformazione del prodotto.

Conoscere il territorio

La valorizzazione del territorio e dei saperi agricoli attraverso la Cucina d’Autore.

SCOPRI DI PIÙ