Il ristorante di Villa Terzaghi è aperto

da giovedì a domenica tutte le sere a cena. Sabato e domenica a pranzo e a cena

oppure prenota il tuo evento speciale anche durante la settimana.

Villa Terzaghi è la sede del ristorante didattico promosso dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo Chef Carlo Cracco, dedicata alla promozione della filiera agroalimentare lombarda attraverso la Cucina d’Autore.

Qui i migliori studenti degli istituti alberghieri della Lombardia partecipano gratuitamente ad un percorso di formazione in cui convergono esperienze, riflessioni e testimonianze da parte di professionisti, aziende e innovatori del settore da cui trarre spunti per la ristorazione del futuro.

Il Ristorante gestito dalle giovani brigate è aperto anche in date a scelta su prenotazione per matrimoni e cerimonie, cene aziendali, eventi privati ed eventi speciali.

La proposta gastronomica verte sulla rivisitazione dei prodotti di tradizione lombarda e italiana in esperienze di gusto gourmet che combinano tradizione e innovazione. Il menù a rotazione stagionale è declinato e proposto sia in formula degustazione che in formula alla carta.

I prezzi dei diversi piatti sono formulati per garantire alla clientela un ottimo rapporto qualità/prezzo con il fine di promuovere culturalmente la cucina d’autore verso il grande pubblico, specie verso i più giovani.

MENU ALLA CARTA

 

APERTURE

Uovo soffice con crema di sedano rapa, funghi porcini e prezzemolo 16,00 Euro

Animelle arrostite in salsa al marsala, fico e mostarda di pera – 20,00 Euro

Coscette di rana fritte con crema di topinambur, mandarino e cumino  – 18,00 Euro

Capesante scottate, zucca, castagne e limone nero – 20,00 Euro

PRIMI

Gnocchi di patate cacio, pepe e cime di rapa – 18,00 Euro

Spaghettone quadrato Felicetti con ragù di cortile al limone, ginepro e carciofi croccanti – 20,00 Euro

Risotto Riserva San Massimo al pomo d’oro: pomodoro, mela e basilico 18,00 Euro

Tortelli al gambero rosa, lime e mandorle con riduzione di cacciucco e salicornia – 24,00 Euro

SECONDI 

Diaframma di black angus, jus di manzo e funghi di bosco arrostiti – 28,00 Euro

Guanciola di maialino brasato con spuma di patate al tartufo e erbe – 22,00 Euro

Friggitelli ripieni con pesto di caprino, mandorle e rucola, riduzione di peperoni agli agrumi e crema di ceci 20,00 Euro

Filetto di branzino a bassa temperatura, carote arrostite e zenzero 26,00 Euro

DOLCI

After eight: stracciatella di cioccolato, menta e ricotta – 10.00 Euro

Consistenza di Pera e cioccolato 8.00 Euro

Panna cotta alle foglie di fico, frolla alla barbabietola e lamponi 10.00 Euro

MENU DEGUSTAZIONE

 

I nostri Menù Degustazione STUPISCIMI e SORPRENDIMI nascono per aiutarti a fare la scelta migliore. Il nostro Chef Federico Urbani proporrà, in base ai tuoi desideri, le portate a sorpresa del Menù dei tuoi sogni!

Menu degustazione da 4 portate – acquista online e risparmia

Menu degustazione da 6 portate – acquista online e risparmia

PIZZE GOURMET

 

Tutti i piatti che vengono somministrati all’interno del nostro ristorante didattico sono prodotti e trasformati dai nostri studenti con l’utilizzo di materie prime pregiate. Il pane e i lievitati sono realizzati nei nostri laboratori con lievito madre e una selezione delle pregiate farine di Molino Dallagiovanna a base di grano lavato.

La Nostra Margherita – 14,00 Euro

L’Autunno (crema di zucca, stracciatella e funghi arrostiti)16,00 Euro

MENU BAMBINI

Rigatoni di kamut al pomodoro o in alternativa Risotto allo zafferano
Cotoletta di vitello alla milanese con patate fritte
Gelato
Menu degustazione bevande escluse 20€

Una serata davvero piacevole ed organizzata in modo esemplare per accoglienza, cortesia, eleganza e calore. Ci siamo sentiti corteggiati ed avvolti in un'atmosfera di grande eleganza da Personale preparato, attento, gentile, sorridente e disponibile: questa è classe ed arte. Le portate si sono susseguite rivelando armonia, equilibrio e soddisfando la curiosità ed il piacere di scoprire che i tesori del menu scelto dal resident chef, e preparato magistralmente dalla cucina, confermavano le nostre già alte aspettative aggiungendo inoltre graditissime sorprese di colore, profumo e gusto che hanno stuzzicato ed appagato tutti i sensi in una cena intima e sensuale. Eccellente. (Roberto P.)

RobertoP6010

Prima esperienza di cena gourmet preparata da uno chef e 4 stagisti. Noi abbiamo scelto la.degustazione di 6 portate a persona
cena ottima e forse sarebbe bastata la degustazione da 4 portate per quanto eravamo sazi alla fine della serata. Una nota particolare per Sonja che ci ha servito con professionalità e cordialità ! Vorremmo ritornare in stagione primaverile per apprezzare anche un menù diverso e l'esterno della villa. Bravi!!!!

Simopier

Cena di lavoro. Location storica molto suggestiva e curata. Servizio attento a volte indeciso dettato dalla giovane età dei ragazzi in sala. Menù ristretto. Cucina che esalta i sapori. Piatti tradizionali rivisitati in maniera eccellente. Unica pecca la carta dei vini limitata. Prezzi adeguati alla qualità e alla location. Da provare!

Barbara

Buona la prima.. i Weekend del GUSTO pizza experience, ottime pizze del Maestro pizzaiolo Pasquale Moro e magica atmosfera. Assolutamente da provare.

Sightsee31393203799

Villa ristrutturata con annesso grande giardino. Parcheggio interno con circa 20 posti auto. Il ristorante all'interno si presenta intimo, all'esterno una tensostruttura con altrettanti posti a sedere. Cibo sopra la media e vini proposti, anche se non molto costosi, di buona qualità. Abbiamo provato la Margherita a metà e il menù degustazione meno impegnativo. Molto contenti della qualità del cibo e della quantità (a fine pasto siamo arrivati boccheggianti al dolce). Mi ha colpito il riso al lime con crudité di gambero, molto fresco ed equilibrato. La parmigiana di melanzane era ottima. Impiattamento ricercato ed adatto al posto. Rapporto prezzo/qualità buono (pizza, due menù degustazione e bottiglia di vino 140€). Non é una trattoria, per cui non aspettatevi quei prezzi, ma visto la qualità della materia prima e in generale del servizio direi che il prezzo è in linea con quanto atteso. Sicuramente torneremo, magari per un evento organizzato visto che il posto si presta.

529federicop

Festeggiamo il 50° anniversario di matrimonio. Veramente soddisfatti. Soddisfatti
a partire dalla location e dalla sistemazione. Bella davvero. Solo le sedie mi hanno
un po' lasciato perplesso, ma è una cosa da nulla e lo dico solo per far sapere il mio parere
allo staff. Bellissima preparazione, semplice e funzionale come piace a noi, in un bel salone
ad un bel tavolo ovale. Eravamo in nove e tutti sono stati soddisfatti.
Un menu studiato apposta sulla base delle loro proposte in carta. Sei portate
più una torta richiesta per l'occasione. Bravissimi ragazzi puntuali e precisi, nonché cortesi
e ben disponibili. Prezzo adeguato a quanto da noi richiesto e al contesto in generale.
Dato che abito a un chilometro vedrò di andarci qualche altra volta per poter meglio
recensire nello specifico.
Lo consiglio vivamente a chi vuole star bene in un bel posticino.
Massimo

gourlasc

Pranzo di Pasqua menu scelto quello della degustazione a sorpresa dei piatti particolari per cui facciamo applausi allo chef location molto bella con tavoli fuori nel parco con tanta pace e tranquillità era la prima volta che venivano in questo ristorante e penso che ritorneremo ancora Consigliato.

piitimissimp

Cena con amici, saletta riservata, servizio e cibo impeccabili. Il prezzo è in linea con ristoranti “normali”. Consiglio

K8701JYmarcoc

Location bellissima, cucina eccellente e servizio top! Prezzo coerente con il livello del ristorante. Quindi ci ritorneremo perché è perfetto!

X8593SYpaolop

Villa Terzaghi unisce l'alta cucina, la cortesia e l'eleganza ad una location di alto livello a due passi da Milano.
Ideale per una cena di coppia, le luci soffuse e la tranquillità dell'ambiente fanno sentire chiunque a proprio agio.
Ospita spesso chef stellati di fama internazionale e in una di queste occasioni abbiamo potuto assaggiare la cucina di Eric Jambon, chef stellato di nazionalità francese.
Un menù ricco, saporito, ma delicato che abbiamo gustato in un atmosfera intima, coccolati da un personale giovane, ma molto preparato.
Consigliatissimo!

marcolamperti

Location affascinante, l’ambiente curato nei minimi dettagli ne fanno un luogo confortevole e rilassante. Direi una comfort zone da non perdere. Il cibo è ottimo come lo sono i vini e i cocktail di alto livello. Assolutamente un posto in cui rilassarsi, mangiare e bere bene, ottime le proposte, adoro le serate con musica dal vivo. Abbiamo ascoltato il pianista americano Adam Kromelow per il live di “Genesis Piano Project” che ha interpretato in versione piano acustico brano dei Genesis. Serata interessante, intensa. Da brividi. Il personale e l’organizzazione della serata in questa magnifica Villa Terzaghi sono da 10 e lode

losetta

Siamo stati con la famiglia in occasione di un matrimonio. Atmosfera raffinata ed elegante, cibo e servizio curati, piatti studiati ma che mantengono sapore e autenticità. Dehor esterno con giardino accogliente perfetto nelle giornate di sole. Consigliato vivamente!

francescagufostar