IL RISTORANTE

Le cene del venerdì e del sabato e il pranzo della domenica
Il resident chef Federico Urbani propone il nuovo menù estivo con la possibilità di ordinare alla carta oppure scegliere due diversi percorsi degustazione.

PIZZA EXPERIENCE

La cena del giovedì
Ogni giovedì sera l’impasto con farine speciali è il protagonista di una degustazione di cinque differenti proposte di pizza gourmet realizzate con prodotti stagionali e del territorio firmate dal Campione del Mondo della Pizza 2016 Pasquale Moro: Sua Maestà, Sicily, Tonnata, Ticino e Portofino. Un’esperienza unica che puoi personalizzare abbinando vini o birre di qualità.

BBQ D’AUTORE

La cena del venerdì
Il menù estivo di Villa Terzaghi si arricchisce ogni venerdì sera di tre piatti di carni cotte alla brace e servite con salse artigianali e contorni di stagione. La cottura viene realizzata direttamente sui bracieri posizionati nel Parco della Villa a cura dello Chef Fabio Zanetello con il resident chef Federico Urbani. Le carni sono di Wilfred, macelleria internazionale top quality.

BRUNCH A KM 0

Il pranzo del sabato
Di ispirazione internazionale, ma rivisitato dal resident chef Federico Urbani in chiave territoriale, il brunch è il protagonista del pranzo del sabato con una selezione di prodotti di qualità delle cascine del Parco del Ticino: formaggi e salumi lombardi, uova preparate dallo chef, in abbinamento a succhi di frutta artigianali, torte dolci e salate.

IL CORSO: BARBECUE D’AUTORE

Il corso della domenica pomeriggio
Ogni domenica alle ore 17 si tiene il corso di BBQ con i migliori esperti di livello internazionale, selezionati da Wilfred, macelleria internazionale top quality.
Ogni lezione è abbinata ad uno showcooking e una presentazione di tecniche di preparazione di salse e contorni di stagione.
Al termine della lezione ogni partecipante potrà degustare le carni oggetto della lezione.

L’APERICENA

La sera della domenica
Quale modo migliore per concludere una settimana estiva, se non sorseggiando un calice di Prosecco DOC o un fresco cocktail in abbinamento agli appetizer del resident chef di Villa Terzaghi Federico Urbani.
In aggiunta un primo piatto a scelta tra quelli proposti nel menù del giorno soddisferà anche i palati più esigenti.