Con l’estate ormai alle porte è arrivato per Villa Terzaghi il momento di presentare il nuovo menu stagionale: un connubio di sapori unici, fra tradizione, innovazione e prodotti del territorio, nato dalla creatività dei nostri giovani chef Federico e Alessandro.
Da piatti più ricercati come la Bavetta di Wagyu americano e giardiniera di verdure, alla straordinaria semplicità di piatti della tradizione italiana come il Riso al pomodoro, cipollotto e basilico fino a proposte 100% vegane come la Melanzana laccata al miso, ceci tahina e cipolla rossa: ogni sfumatura del nuovo menu saprà soddisfare ogni particolare esigenza di gusto!
Lasciatevi trasportare dal fascino dei sapori dell’estate con la nuova carta estiva, disponibile dal 20 giugno (dal giovedì alla domenica a cena, sabato e domenica anche a pranzo), in versione “alla carta” e “degustazione”.
un percorso gourmet pensato per esaltare il gusto in tutte le sue forme.
I sapori dell'estate
L’estate in cucina ispira e fa venire voglia di piatti dal gusto delicato, che si tratti di primi piatti o di secondi con carne e pesce fino ai contorni a base di verdura, le parole d’ordine sono: semplice, fresco, colorato e vivace!
Le materie prime di stagione
A rallegrare il palato saranno peperoni, melanzane, zucchine, ciliegie…una ventata d’aria frizzante che mette allegria e ispira la creatività, tra gli aromi delle erbe aromatiche e i contrasti leggeri delle verdure di stagione.
Ma le sorprese non finiscono qui!
Alle proposte del nuovo menù stagionale si aggiungono per tutta l’estate tre esclusivi fuori menù studiati dagli Chef di Villa Terzaghi con lo Chef Mattia Pecis, da oltre quattro anni alla guida del Ristorante Cracco Portofino. Un percorso culinario tra i sapori caratteristici della cucina ligure da gustare à la carte o attraverso un intero menù degustazione.