Associazione Maestro Martino
Associazione Maestro Martino
Innovazione e tradizione rappresentano i due volti di una stessa medaglia quando si tratta del talento dei nostri ragazzi.

Le chips di Panettone sono la loro ultima creazione: una rivisitazione sfiziosa e creativa del dolce lombardo per eccellenza, svelato in una nuova versione finger food tutta da gustare 😍
#MaestroMartino #VillaTerzaghi #panettone #chipsdipanettone #dolcilombradi #dessert #foodcreativity #panettonegourmet #chips #cucinaitaliana #invenzioniculinarie
Associazione Maestro Martino
Associazione Maestro Martino
CHI? Andrea Grimaldi, 17 anni, di Milano.

PERCHÈ LA CUCINA? “Non mi ricordo precisamente il motivo per il quale ho sempre voluto approcciarmi a questo mondo ancora prima che spopolassero i programmi televisivi, sarà forse perché fin da bambino vedevo mia mamma in cucina e a differenza degli altri bambini della mia età, che si facevano regalare i Gormiti. ho sempre preferito i pentolini giocattolo”.

MODELLO DI RIFERIMENTO? “I 3 chef che ho sempre visto come punto di riferimento per la cucina che amo sono: Davide Oldani, Norbert Niederkoefler e Carlo Cracco”.

PIATTO PREFERITO? “Il mio piatto preferito è il risotto, in tutte le sue varianti”.

COSA VUOI FARE DA GRANDE? “Tra 5 anni mi immagino sicuramente (incrociamo le dita) in una cucina, a portare avanti ciò che ho sempre coltivato sin da piccolo”.

SUI SOCIAL LO TROVI COME: Ig @andreaagrimaldii Fb @Andrea Grimaldi

#maestromartino #villaterzaghi #studentidivillaterzaghi
Associazione Maestro Martino
Associazione Maestro Martino
I colori di Villa Terzaghi raccontati dai bellissimi piatti realizzati dalle nostre brigate🍽️🍷

A chi è venuta fame?😋

#villaterzaghi #maestromartino #foodexpirience #cucinadautore #cucinagourmet #robeccosulnaviglio
Associazione Maestro Martino
Associazione Maestro Martino
CHI? Giovanni Forlani, 17 anni, di Bussero.

PERCHÈ LA SALA? “Il settore sala e vendita mi appassiona molto poiché mi piacerebbe diventare in un futuro non troppo lontano il responsabile di sala in un ristorante stellato”.

MODELLO DI RIFERIMENTO? “Il mio punto di riferimento nel mondo della cucina é Joe Bastianich poiché trovo che sia una persona carismatica e molto determinata in tutto ciò che fa”.

PIATTO PREFERITO? “La classica pasta con il pomodoro poiché con la sua semplicità riesce sempre a sorprenderti”.

COSA VUOI FARE DA GRANDE? “Il responsabile di sala in un ristorante stellato”.

SUI SOCIAL LO TROVI COME: Ig @_giovanniforlani_ Fb @Giovanni Forlani TikTok @giovanniforlani

#maestromartino #villaterzaghi #studentidivillaterzaghi
Associazione Maestro Martino
Associazione Maestro Martino
Continuano le avventure delle nostre brigate alle prese con la messa a punto del loro talento!

I ragazzi di sala affinano l'arte della mixology insieme a Mattia Pastori di Non Solo Cocktails e quella dello stile italiano a tavola con l'esperto Toni Sarcina.

I ragazzi della cucina si sono dedicati alla preparazione dei piatti del menù, che non vediamo l'ora di presentarvi dal vivo nel nostro ristorante didattico.

Quale cocktail e quale piatto non dovrebbero mancare nella nostra proposta?

#villaterzaghi #MaestroMartino
Associazione Maestro Martino
Associazione Maestro Martino
CHI? Martina Di Giano, 18 anni, di Rho vive ad Uboldo.

PERCHÈ LA SALA? “Mi ha sempre appassionato il mondo della ristorazione ma in particolare il mondo della sala e del bar. La cosa che mi ha più colpito è l’arte della miscelazione e l’accoglienza, ovvero coinvolgere i clienti e renderli felici, ma anche il mondo degli eventi”.

MODELLO DI RIFERIMENTO? “Il mio modello di riferimento è sempre stato mio fratello che lavora e ha sempre lavorato come cuoco in molti ristoranti e mi ha fatto appassionare alla ristorazione”.

PIATTO PREFERITO? “Il tiramisù”.

COSA VUOI FARE DA GRANDE? “Tra 5 anni vorrei riuscire a raggiungere tutti i miei sogni, trovare un lavoro che mi soddisfi e mi faccia essere sempre più convinta della scelta che ho fatto”.

SUI SOCIAL LA TROVI COME: Ig: martinadigiano__ TikTok: martina.digiano