Chiudi gli occhi e lasciati trasportare dai sapori d'Italia!
Menu Degustazione
Disponibile ad un prezzo speciale in esclusiva online
Per tutto l’autunno potrai gustare in Villa Terzaghi un menu degustazione di 4 portate (vini inclusi) ispirato ai sapori autunnali e alla filosofia della cucina garibaldina dello Chef Igles Corelli. Un percorso che celebra i prodotti e le tradizioni italiane, unendo Nord e Sud in un’esperienza culinaria unica, disponibile in esclusiva online a un prezzo speciale.
Zuppa Pavese
“La caccia si tuffa nel riso” by chef Igles Corelli
“Il capriolo si fa tonno” by chef Igles Corelli
Cannelés con uva
Con l’arrivo dell’autunno, le prime foglie si tingono d’oro e i profumi della terra si fanno più intensi, avvolgendo l’aria di un’atmosfera magica. È in questo scenario che prende vita “L’autunno dei Mille”, un viaggio gastronomico nato dalla collaborazione tra gli chef di Villa Terzaghi e lo chef 5 stelle Michelin Igles Corelli, pensato per raccontare l’Italia in un crescendo di sapori e suggestioni, unendo Nord e Sud in un viaggio che celebra l’essenza del nostro Paese.
Dal 12 ottobre e per tutto l’autunno, gli ospiti potranno immergersi in questo viaggio gustativo unico ispirato all’impresa di Garibaldi, dove ogni portata è una tappa simbolica, un’esperienza che risveglia i sensi e porta alla scoperta di un’Italia raccontata attraverso i profumi, i sapori e i colori dell’autunno.
Villa Terzaghi porta in tavola l’anima dell’Italia
La cucina “Garibaldina”
La cucina garibaldina di Igles Corelli è un vero e proprio omaggio all’Italia e alla sua unità. Proprio come Giuseppe Garibaldi ha unito il paese attraverso la sua impresa, così Corelli unisce il Nord e il Sud d’Italia con i sapori caratteristici delle diverse regioni. Ogni piatto è una fusione di ingredienti, tecniche e tradizioni provenienti da tutte le aree del paese, esprimendo l’idea che la cucina sia un’arte che non conosce confini.
Igles Corelli
Igles Corelli è una delle figure più influenti della cucina italiana contemporanea. Con cinque stelle Michelin al suo attivo, ha rivoluzionato il panorama gastronomico italiano grazie alla sua visione innovativa e alla sua capacità di reinterpretare la tradizione in chiave moderna. Nato in Romagna, Corelli ha sempre valorizzato le radici della cucina regionale italiana, elevandola a livello internazionale.