I “Weekend del Gusto” tornano a Villa Terzaghi per un viaggio alla scoperta di ogni sapore e colore del benessere k98so9zk7rb2 30 Aprile 2024

I “Weekend del Gusto” tornano a Villa Terzaghi per un viaggio alla scoperta di ogni sapore e colore del benessere

I 4 fine settimana che vanno dal 25 maggio al 16 giugno racconteranno il gusto della primavera fra cene gourmet oltre confine realizzate a 4 mani con i più importanti chef della scena contemporanea internazionale, sessioni di armocromia e cromoterapia, cocktail party all’insegna della mixology e musica live da vivere nell’immenso parco di Villa Terzaghi.

Il ristorante Villa Terzaghi di Robecco sul Naviglio (MI) si veste di primavera e si prepara per la quinta edizione dei “Weekend del Gusto”. La kermesse eno-gastronomica raccoglie quattro appuntamenti pensati per sostenere le nuove leve della ristorazione italiana e valorizzare la bella stagione in una meravigliosa location che dista solo mezz’ora da Milano.

Weekend del Gusto 2024

Un viaggio alla scoperta di ogni sapore e colore del benessere

I sabati dei Weekend del Gusto
25 maggio e 1, 8 15 giugno

Ogni sabato sera lo chef del ristorante Federico Urbani collaborerà con uno chef ospite di caratura internazionale per realizzare proposte di menù d’autore che valorizzeranno ingredienti e materie prime di altissima qualità in un viaggio nel sapore oltre confine. Dal Giappone alla Patagonia agli Stati Uniti, i grandi chef daranno vita ad un percorso culinario contaminato e variegato che soddisferà ogni tipo di palato, in collaborazione con Wilfred – lo specialista della carne e Official Butcher di Villa Terzaghi.

Le domeniche
dei Weekend del Gusto
26 maggio e 2, 9 e 16 giugno

Nel mattino del 9 giugno, gli ospiti potranno partecipare ad una sessione di consulenza di armocromia, mentre nel pomeriggio del 26 maggio e 9 giugno avranno luogo esperienze di cromoterapia. Tutte le domeniche proseguiranno poi col divertimento degli show di mixology che introdurranno al rito milanese dell’Aperitivo. L’occasione per vivere momento all’insegna del gusto con la colonna sonora del Dinner for two Swing Duo di Michele Russo e Luca Di Martino con la vocalist Soul Rebecca Clara Scarfò.

Il programma

Sabato 25 maggio e 1,8,15 giugno
Domenica 26 maggio e 2,9,16 giugno

WEEKEND DEL GUSTO 2024

Firefly seared wagyu steak cubes on an elegant black plate with japanese herbs and a glossy dark sou
GIAPPONE: A CENA OLTRE CONFINE CON LO CHEF DAVIDE BIGARELLA
Sabato 25 maggio lo chef Davide “Mr. Big “ Bigarella, accompagnerà il pubblico in un’esperienza gastronomica a tema Wagyu.
amirali-mirhashemian-fimM6mgqv6M-unsplash (1)
U.S.A.: A CENA OLTRE CONFINE CON LO CHEF GIOVANNI BARATTA
Sabato 1° giugno lo chef Giovanni Baratta vi guiderà alla scoperta dell’espressione più pura della tradizione culinaria americana rivisitata in chiave innovativa e gourmet..
farhad-ibrahimzade-S3cgUXBw1oo-unsplash (1)
ARGENTINA: A CENA OLTRE CONFINE CON LO CHEF FRANCO PIPERNO
Sabato 8 giugno lo chef Franco Piperno ci condurrà in un viaggio alla scoperta dell'atmosfera e della tradizione della cucina argentina.
VillaTerzaghi-WEB©Scalco-6234
GIRO DEL MONDO: A CENA OLTRE CONFINE CON GLI CHEF DI VILLA TERZAGHI
Il 15 giugno l’estro creativo e sperimentale degli Chef di Villa Terzaghi Federico Urbani e Alessandro Agrati, darà vita ad un menù inedito da assaporare ad occhi chiusi.